L’Hublot Replica Big Bang Unico in ceramica arancione e verde scuro

Il Big Bang è esploso sulla scena orologiera nel 2005, trasformando Hublot Replica in un giocatore della major league. Una notizia ancora più grande per il marchio è arrivata nel 2009 con il lancio del primo movimento di manifattura Hublot. Conosciuto come Unico, questo movimento cronografico flyback interno è stato utilizzato per la prima volta per la collezione King Power e poi all’interno di una nuova linea di modelli Big Bang Unico. Simile al Big Bang originale, le loro casse erano più grandi, i pulsanti del cronografo erano rotondi e presentavano un meccanismo a pulsante per scambiare i cinturini. Per il 2024, due nuovi modelli in ceramica Big Bang Unico si uniscono alla collezione. Oltre a una versione verde scuro, che segna la prima volta per il marchio, la cassa di un modello è realizzata in vibrante ceramica arancione, un colore raramente visto nella gamma di orologi in ceramica.

Hublot Replica

Nel corso degli anni, il Big Bang Unico è apparso in innumerevoli materiali per custodie, inclusa una versione recente realizzata con capsule Nespresso e fondi di caffè riciclati (!) ed è disponibile nelle dimensioni della cassa da 44 mm e 42 mm. Rinomato per la fusione di materiali diversi, Hublot ha iniziato a utilizzare le lunette in ceramica high-tech nel 2005, seguite da casse in ceramica nei tradizionali colori bianco e nero. Poi, nel 2019, ha sorpreso il mondo dell’orologeria con una cassa in ceramica rossa, seguita da una gialla nel 2021, colori raramente visti in questo materiale a causa della difficoltà di creare un colore uniforme. Oltre alla sfida tecnica, i vantaggi della ceramica high-tech sono la sua resilienza e resistenza ai graffi.

Hublot Replica

I nuovi modelli Big Bang Unico in ceramica arancione e verde scuro hanno un diametro della cassa di 42 mm, uno spessore di 14,5 mm e sono resistenti all’acqua fino a 100 m. Utilizzando la tipica costruzione a sandwich di questa famiglia, la custodia è rinforzata con paraurti laterali protettivi. La lunetta rotonda lucidata a specchio a mano è dotata di 6 viti in titanio placcate nere a forma di H abbinate al colore dei pulsanti e della corona.

Hublot Replica

Come tutti i modelli Big Bang Unico, il quadrante è traforato per rivelare parti del movimento di manifattura interna HUB1280 Unico, una rara razza di movimenti cronografici caratterizzati dalla ruota a colonne sul lato del quadrante. Il quadrante scheletrato rivela la ruota a colonne a ore 6, parti del treno di ingranaggi e la ruota della data a vista che circonda il quadrante sotto i numeri sospesi e due contatori. I piccoli secondi sono alle 9, mentre il registro cronografico dei 60 minuti alle 3 è dotato di datario integrato. Le lancette delle ore e dei minuti e gli indici delle ore sono riempiti di Super-LumiNova nera.

Hublot Replica

Dotato di cinturini in caucciù integrati arancioni o verdi, che conferiscono all’orologio la sua esplosione di colore omogeneo, l’Unico è dotato del sistema One-Click brevettato dal marchio per cambiare il cinturino senza attrezzi in un lampo. Il fondello curvo ed ergonomico rivela il rotore in tungsteno traforato e placcato nero del calibro HUB1280. Batte a 4 Hz e ha una robusta riserva di carica di 72 ore.

Hublot Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *