Recensione Rolex Replica Cosmograph Daytona oro bianco 116519LN

Oggi analizzeremo quello che è probabilmente uno degli Rolex Replica orologi cronografi più riconoscibili al mondo.

Questa recensione sarà diretta al punto e piena di informazioni che ti saranno potenzialmente utili per determinare se questo è un orologio per te o meno.

Recensione Rolex Cosmograph Daytona oro bianco 116519LN

Rolex è sempre stato un marchio innovativo con innovazioni pratiche per aiutare gli orologi a diventare il meglio che possono essere. Questi includono il perfezionamento del rotore a carica automatica e il brevetto dei fermagli Easy Link che si espandono o si contraggono di incrementi di 5 mm per compensare le fluttuazioni di temperatura, solo per citarne alcuni.

orologi replica

Non sono andati troppo fuori strada come fanno altri marchi quando si tratta di complicazioni e orologeria. In quasi tutti i casi, hanno un’applicazione molto pratica. Questo Cosmograph Daytona segue un tema simile dando priorità a forma e funzione.

Per cominciare, ha una caratteristica che è stata introdotta per la prima volta sullo Yachmaster 116655. Ovviamente, quello di cui stiamo parlando è il braccialetto Oysterflex.

Rolex Replica

Questo cinturino è di medie dimensioni e può ospitare un polso da 7 “a 7,75”. Questo cinturino non è solo comodo, ma è anche realizzato in materiale di titanio a due pezzi rivestito in gomma e ha un sistema di ammortizzazione proprietario. Il rivestimento in elastomero nero ad alte prestazioni è un materiale simile a quello che troverai sull’orologio Apple e questo cinturino è fissato da una fibbia pieghevole Rolex con un Oysterlock.

Questo tipo di chiusura è stato progettato con lo scopo di massimizzare l’ingegneria sofisticata, il design elegante e, soprattutto, per fissare al polso il componente più utilizzato dell’orologio, la chiusura.

orologi replica

Passiamo all’estetica dell’orologio. Il 116519LN si presenta in una cassa in oro bianco 18kt con lunetta Cerachrom lucida, nera,

altamente resistente ai graffi e impermeabile agli effetti di sbiadimento del colore causati dall’esposizione al sole. La cassa misura 40 mm di diametro con uno spessore della cassa di 12,2 mm e offre una resistenza all’acqua di 100 m/330 piedi. La cassa presenta anche una corona di carica a vite Triplock utilizzata per l’impostazione dell’ora.

Rolex Replica

Il quadrante dell’orologio ha un quadrante principale argento scuro (acciaio) con sotto-registri neri per alcune delle funzioni del cronografo (cronometro) e un piccolo quadrante secondario. Il piccolo sottoquadrante dei secondi correnti si trova a ore 6. Il sottoquadrante del contatore dei 30 minuti del cronografo si trova a ore 3, mentre il contatore delle 12 ore si trova a ore 9.

Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio. Le lancette luminose lucide e gli indici luminosi in stile indice consentono un’ottima visibilità in condizioni di scarsa illuminazione in un brillante Super Luminova verde-bluastro. La flangia del quadrante ha una traccia finemente stampata di minuti, secondi e frazioni di secondo che corre attorno al bordo estremo del quadrante.

orologi replica

Facciamo “aprire il cofano” ed entriamo in ciò che è all’interno dell’orologio ora. Come tutti gli orologi replica Rolex, questo orologio da polso è alimentato da un calibro certificato Superlative Chronometer ad alta precisione. Questo movimento meccanico a carica automatica è noto come calibro Rolex 4130. Si tratta di un movimento automatico dotato della spirale Parachrom proprietaria blu di Rolex che offre una maggiore resistenza agli urti e ha proprietà paramagnetiche che lo proteggono dall’elettromagnetismo,

il nemico numero uno del magnetismo orologi. Il movimento è inoltre protetto da un solido fondello.

Rolex Replica

Questo movimento a 44 rubini batte a una frequenza costante di 28.800 alternanze all’ora e ha una durata della riserva di carica di 72 ore quando si utilizza solo la funzione dell’ora o di 66 ore quando è in funzione la funzione del cronometro del cronografo.

Rolex Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *