IWC Replica VS Breguet: qual è il migliore?

Precisione

IWC Replica afferma nel proprio diario “…tutti i test verificano che tutto avvenga entro gli standard specificati. Nella misura in cui sono disponibili gli standard del settore, vengono utilizzati ISO, DIN o NIHS; in caso contrario, IWC sviluppa i propri standard o lavora secondo le linee guida della casa madre Richemont”. Sebbene questo non sia molto specifico e non forniscano numeri specifici, ci sono opinioni contrastanti sull’accuratezza di questo orologiaio.

Vale a dire, perché usano spesso movimenti ébauche di ETA o di un altro fornitore. In alcuni casi, hanno utilizzato movimenti modulari molto affidabili come i movimenti del cronografo ETA Valjoux 7750 che sono molto affidabili e possono essere riparati da qualsiasi orologiaio competente poiché è un movimento ampiamente utilizzato che si trova in molti orologi di fascia alta. In altri casi, alcuni movimenti di IWC non hanno funzionato nemmeno all’interno delle specifiche del COSC (-4/+6 secondi al giorno). Anche così, IWC esegue test rigorosi su ognuno dei suoi orologi per garantire la massima affidabilità e affidabilità.

Sebbene l’azienda Breguet non ottenga necessariamente la certificazione COSC per i propri orologi, in passato ha dimostrato di poter realizzare orologi significativamente più precisi rispetto agli standard COSC.

Un ottimo esempio è il Classique Chronométrie 7727 che aveva un calibro di battito ultra-alto che oscillava a oltre il doppio della frequenza media di 4 Hz a una frequenza molto elevata di 10 Hz. Breguet ha affermato che l’ADR (Average Daily Rate) su questo orologio non era meno preciso di un secondo al giorno in deviazione. Il movimento utilizzava una molla del bilanciere, una leva e una ruota di scappamento in silicio, nonché perni magnetici. Altri orologi di alta precisione includono il Type XXII Flyback 10 Hz raffigurato di seguito.

replicheorologidimarca.it

Intendiamoci, questo non è il loro orologio entry-level. Inoltre, non pubblicizzano il loro marchio per essere i più precisi. Hanno una buona precisione ma sono noti per essere un marchio storicamente più significativo rispetto a IWC.

Il riconoscimento del marchio

Secondo Interbrand, un’agenzia di valutazione del marchio che classifica alcuni dei migliori marchi del mondo per regione e settore, questi due marchi sono entrambi tra i primi 50 marchi svizzeri al mondo.

Breguet è il 25° marchio svizzero più riconosciuto e IWC è il 31° marchio svizzero più riconosciuto.

Breguet è il sesto marchio di orologiai svizzeri più prezioso e IWC è il decimo marchio di orologi svizzeri più prezioso.

Pertanto, in termini di quale marchio farà girare più teste, Breguet è il migliore.

Prestigio del marchio

Questi due orologiai producono entrambi magnifici orologi e godono della reputazione e del rispetto di molti appassionati di orologi in tutto il mondo. Tuttavia, Breguet è in una lega completamente diversa da IWC.

Per capire perché ci vuole una breve lezione di storia del brand. Breguet, fondato nel 1775, è senza dubbio uno dei più antichi marchi di orologeria ancora esistenti con poche eccezioni. Ciò conferisce immediatamente un diverso livello di prestigio basato solo sull’anzianità rispetto a IWC (fondata nel 1868).

Inoltre, Breguet ha dato numerosi contributi all’artigianato che sono utilizzati fino ad oggi, come l’orologio a carica automatica, il tourbillon, il primo orologio da polso nel 1810 (Breguet n. 2516) per citarne alcuni, il primo sistema di protezione dagli urti, il Breguet overcoil e numerose invenzioni per combattere il magnetismo, solo per citarne alcuni.

Questo non vuol dire che IWC non sia un marchio prestigioso o vecchio o che non abbia fatto la sua parte. Lo è, e lo hanno fatto. Solo non nella stessa misura di Breguet, quindi non sono nella stessa lega di Breguet.

Artigianalità

IWC e Breguet hanno entrambi un’eccellente maestria ed entrambi sono orgogliosi del modo in cui presentano i loro orologi. Si dovrebbe dire che Breguet è una tacca o due superiore a IWC in termini di finitura con finitura arabescata altamente ornata sui loro rotori automatici a carica come mostrato di seguito.

IWC Replica

Tuttavia, quando IWC utilizza un calibro interno all’interno di orologi che hanno un fondello trasparente in zaffiro, a volte fanno il possibile con la finitura come nell’esempio mostrato di seguito.

replicheorologidimarca.it

Breguet, d’altra parte, in alcuni casi, ha calibri splendidamente rifiniti con ponti e rotori incisi a mano e decorati di fascia altissima. Questo livello di artigianalità è tipico degli orologi di un marchio di fascia alta come A. Lange & Söhne e non si trova così spesso sugli orologi Breguet, ma a volte faranno il possibile e forniranno finiture di prim’ordine come illustrato di seguito .

IWC Replica

Valore al dettaglio

In termini di prezzo, IWC è un marchio più conveniente a livello di entrata con orologi a partire da circa un terzo del prezzo dell’orologio Breguet più conveniente.

L’orologio IWC più costoso venduto fino ad oggi è stato l’IWC Siderale Scafusia con un prezzo di $ 750.000 con molti altri modelli che avevano un prezzo di oltre $ 100.000.

L’orologio Breguet più costoso venduto fino ad oggi è stato il Breguet Grande Complication Marie Antoinette a $ 10 milioni e numerosi altri orologi sono stati venduti per oltre 1 milione di dollari.

Valore di rivendita

Non tutti coloro che acquistano un orologio considerano l’importo che può essere venduto per dopo,

ma è pratica comune per coloro che amano gli orologi flip o coloro che amano aggiornare regolarmente le loro collezioni per prendere in considerazione queste cose. Quando qualcuno dice “sto pensando di investire in un orologio IWC o in un orologio Breguet” spesso lo correggo spudoratamente e gli ricordo che gli orologi,

come tutti i prodotti di consumo, perdono parte del loro valore nel momento in cui vengono usati (anche una sola volta) .

Detto questo, alcune marche di orologi e determinati orologi specifici tendono a mantenere il loro valore a un tasso più elevato rispetto ad altri. Un ottimo esempio è Rolex e Patek Philippe. Questi due marchi mantengono il loro valore meglio di qualsiasi altro marchio. Gli orologi Breguet e gli orologi IWC tendono entrambi a mantenere lo stesso valore medio di rivendita se confrontati l’uno con l’altro quando venduti sul mercato dell’usato.

Orologeria

Entrambi i marchi hanno orologi molto complicati con molte funzioni meccaniche che vanno ben oltre l’ora e la data standard (note come complicazioni). Questi orologi con grandi complicazioni in genere vendono per un’enorme quantità di denaro e sono altamente collezionabili. L’abilità orologiera (know-how dell’orologeria) e il numero di complicazioni riscontrate in un orologio ad azionamento meccanico sono tipicamente indicativi di chi è chi nel settore dell’orologeria.

L’orologio più complicato di Breguet è il Breguet 160 nella foto qui sotto. Era l’orologio da tasca più complicato con 23 complicazioni e ci sono voluti più di 40 anni e due generazioni di orologiai Breguet per completarlo. Fu commissionato per Maria Antonietta e per crearlo ci vollero due generazioni e 823 componenti.

replicheorologidimarca.it

L’orologio più complicato di IWC è il riferimento 5041 noto come IWC Portugieser Sidérale Scafusia. È il sogno di ogni astronomo che diventa realtà e presenta le seguenti complicazioni: ore, minuti, indicazione giorno/notte, data, anno bisestile, calendario perpetuo, cronografo, ora siderale, mappa del cielo, indicatore della riserva di carica, scappamento a tourbillon.

IWC Replica

Garanzia

Di recente, molti marchi della stessa casa madre di IWC hanno ottenuto un’estensione della garanzia al momento della registrazione online presso il produttore. La garanzia standard senza registrazione è di 2 anni,

ma è possibile aggiungere altri 6 anni a tale garanzia se ci si registra online per un periodo di garanzia totale di 8 anni.

Breguet, d’altra parte,

non offre una garanzia estesa dal momento in cui questo articolo è stato scritto e ha solo un periodo di garanzia di 2 anni. Questo è un periodo di garanzia standard per la maggior parte dei marchi di orologi di lusso.

replicheorologidimarca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *