Hublot Replica – MP-13 Tourbillon Bi-Axis Bi-Retrograde Titanio

Hublot Replica, l’orologiaio di lusso noto per i suoi orologi dirompenti e tecnicamente avanzati, ha aggiunto un altro capolavoro alla sua collezione MP, l’MP-13 Tourbillon Bi-Axis Bi-Retrograde Titanium.

Hublot Replica

L’MP-13 è il tredicesimo movimento MP prodotto interamente in-house da Hublot e riunisce due complicazioni – il tourbillon e il display retrogrado – in un unico orologio.

L’orologio da 44 mm x 16,7 mm è alloggiato in una cassa dalla forma distintiva realizzata in titanio con finitura satinata/lucida. Un cinturino in caucciù foderato nero con fibbia deployante in titanio lo assicura al polso. L’impermeabilità è garantita fino a una pressione di 3ATM (30 metri/100 piedi).

orologi replica

Il tourbillon presenta due assi, uno dei quali compie una rotazione completa ogni minuto e l’altro ogni 30 secondi. Questo tourbillon a doppio asse è un’impresa notevole, poiché Hublot è uno dei pochi orologiai in grado di produrlo interamente in-house. Avere due velocità all’interno dello stesso meccanismo crea una visione che è sia ipnotica che tecnica.

Hublot Replica

Per alzare ulteriormente l’asticella, il tourbillon è scheletrato e sospeso, eliminando il ponte superiore per consentire il passaggio della luce senza ostacoli.

Per amplificare l’effetto visivo, lo spazio che circonda il tourbillon a ore 6 è stato aperto ed è protetto su entrambi i lati da vetro zaffiro antiriflesso.

replica orologi

Anche il movimento bi-retrogrado è una novità per Hublot, con ore e minuti visualizzati in modo altamente intuitivo, naturale e spontaneo. Il display viene letto da sinistra a destra, rispecchiando molti stili di scrittura e la traiettoria del sole. La lancetta dei minuti si muove costantemente, mentre la lancetta delle ore passa istantaneamente da un’ora all’altra, ottimizzando l’esperienza quotidiana di chi lo indossa, rendendo il quadrante più facile da leggere.

Hublot Replica

Un’altra caratteristica di questo orologio unico è che mentre la lancetta dei minuti si muove costantemente, la lancetta delle ore passa istantaneamente da un’ora all’altra, ottimizzando l’esperienza quotidiana per chi lo indossa, rendendo il quadrante più facile da leggere.

orologi replica

L’MP-13 ha un’autonomia di almeno quattro giorni o 96 ore, il che lo rende probabilmente dotato della più grande riserva di carica di qualsiasi tourbillon scheletrato a doppio asse attualmente sul mercato. Questo risultato ha rappresentato una grande sfida perché un display bi-retrogrado è estremamente energivoro. L’indicatore della riserva di carica si trova a ore 11.

Hublot Replica

Il movimento HUB6200 a 3 Hz (21.600 alternanze all’ora) è molto facile da impostare, poiché la corona a ore 3 ha una sola posizione. L’avvolgimento dei minuti sposta automaticamente le ore in avanti. Hublot ha progettato il movimento per essere caricato solo in una direzione, in un ulteriore sforzo per garantire una facilità d’uso ottimale. Ciò previene le rotture causate dall’avvolgimento delle lancette all’indietro, una debolezza inerente a tutti i display retrogradi da cui Hublot desiderava risparmiare i suoi collezionisti.

L’Hublot MP-13 Tourbillon Bi-Axis Bi-Retrograde Titanium ref. 913.NX.1170.RX sarà prodotto solo in edizione limitatissima, con soli 50 pezzi numerati e un prezzo al pubblico di Euro 165.000.

replica orologi

replicheorologidimarca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *